
In verità non le volevo dare importanza, è sempre così pomposa quando parla di se stessa e di ciò rappresenta, per tacere di quando parla delle sue amicizie e personaggi famosi......insopportabile. Comunque sia, racconta la tortuga di una sua conoscente che partecipò alle gare automobilistiche.......
“Nell'ottobre del 1938, durante le prove del Gran Premio d'Inghilterra a Donington, un cervo si parò di fronte ad un'Auto Union lanciata a folle velocità.
Il pilota dichiarerà più tardi che, a salvarlo da un impatto mortale, era stato il gesto scaramantico di portare su di sé un talismano: una piccola tartaruga d'oro…che gli era stata donata dall'amico Gabriele D'Annunzio, con la dedica “All'uomo più veloce, l'animale più lento”.
Da quel giorno, la figura della tartaruga campeggiò sulle sue vetture da corsa, sulla sua maglia gialla da gara, sulla carlinga del suo aereo Saiman e quando, molti anni dopo, sentì avvicinarsi la fine della vita, pregò di essere sepolto con la piccola tartaruga al collo.
Il nome del pilota era…Tazio Nuvolari.”
2 commenti:
cos'è pubblicità occulta all'Alfa? perchè qui c'è uno spot della medesima con la canzone di Dalla su Nuvolari.... non so se c'è anche in Berluscolandia....
uhmm, vedo che che sei sulla strada giusta......
comunque la tortuga assicura che non si tratta di pubblicità ne palese nè occulta.
eh si. anche veltruscolandia (una provincia di berluscoloandia) c'è quella pubblicità.. anzi, spot televisivo che fà più colti.
Posta un commento