
Per placare l'ansia dell'attesa di sapere chi ci comander.. ehm, di chi ci governerà la tortuga si è messa a spulciare un vecchio archivio cartaceo, e a detta sua a trovato un foglio di citazioni interessanti e in argomento......
chiedo scusa da parte sua.
La Costituzione è una cintura di castità, messa lì per limitare la libidine degli uomini di Stato. Peccato che questi ultimi ne abbiano la chiave... (A. De Jasay)
Ridiamo credito alle istituzioni, ridiamo valore alle religioni, ridiamo fiducia all'autorità. Sì, ridiamo! (Anonimo)
La democrazia è la teoria che il popolo sa ciò che vuole, dove e se lo merita, lungo e duro. (H.L. Mencken)
La democrazia è una forma di religione. E' l'adorazione degli sciacalli da parte dei somari (H. L. Mencken)
La democrazia si basa sull'ipotesi che un milione di uomini sia più saggio di un uomo solo. Come mai? Deve essermi sfuggito qualcosa. (Robert Heinlein)
La democrazia è quella forma di governo in cui i ricchi hanno tutti quei diritti che sono garantiti ai poveri. (Anonimo)
La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare. (Charles Bukowski)
Un governo di onesti è come un bordello di vergini (R. Gervaso)
Un partito politico è la follia di molti per il vantaggio di pochi (A. Pope)
La politica è l'arte di cercare guai, trovarne anche se non ce ne sono, fare una diagnosi scorretta e praticare una cura sbagliata (Sir E. Benn)
La politica è l'arte di impedire alla gente di occuparsi di quello che la riguarda (P.Valéry)
Sempre più spesso la politica e gli uomini politici non solo contribuiscono al problema: essi costituiscono il problema. (John Shuttleworth)
La politica è l'arte elegante di ottenere voti dai poveri e fondi dai ricchi, promettendo a entrambi di proteggerli gli uni dagli altri (Oscar Ameringer)
Un politico divide l'umanità in due classi: gli strumenti e i nemici (Friedrich Nietzsche)
Probabilmente potrebbe essere dimostrato con fatti e cifre alla mano che non esiste in America una classe di autentici criminali, eccetto i membri del Congresso (Mark Twain)
La ribellione ai tiranni è obbedienza a Dio (T. Jefferson)
Più stanno a sinistra, più abitano in centro. (Federico Bini)
Lo Stato è quella grande finzione in virtù della quale tutti cercano di vivere alle spalle di tutti di altri. (F. Bastiat)
Se hai centomila lire di debiti, sei un poveraccio; se hai dieci milioni di debiti sei un commerciante; se hai un miliardo di debiti sei un genio della finanza; ma un milione e mezzo di miliardi di debiti - questo può permetterselo soltanto lo Stato (Anonimo)
La tassa è una rapina legalizzata (M.N. Rothbard)
Tre uomini sono su una barca. Uno rema. Ad un certo punto quest'ultimo si ferma e si rivolge agli altri due con queste parole: "Scusate: perché adesso non remate un poco anche voi?". Questi sorridono e gli rispondono: "In realtà abbiamo già votato. Ma se proprio vuoi possiamo anche votare una seconda volta". (Anonimo)
Il voto è un pezzo di carta che simboleggia la baionetta, il manganello e la pallottola (B.R. Tucker).
La madre che si sacrifica esercita la dittatura della servitù.
L'amico sollecito esercita la dittatura dei favori.
La carità esercita la dittatura del debito.
Il libero mercato ci consente di accettare i prezzi che ci vengono imposti.
La libera espressione ci consente di ascoltare coloro che parlano a nome nostro.
Le elezioni libere ci consentono di scegliere la salsa con la quale saremo divorati. (eduardo galeano)
Nessun commento:
Posta un commento