Da che parte?



6 commenti:

emanuelepiera ha detto...

io pure ho guardato sul dizionario:

Parola da cercare 'tortuga'
Non ho trovato occorrenze per tortuga.

e' un buon segno no?

tortuga ha detto...

Bè, dipende.. specialmente dal contesto. E anche probabile poi,che il dizionario non fosse quello giusto...


Un saluto

L'agliuto ha detto...

Caro Tortuga,
Mafalda è impagabile. Stavolta però potremmo postillarla, dicendo che "mondo" è uno dei pochi casi in cui "da dove viene" coincide con "dove va", perché, se "mundus" è 'pulito', significa che il nostro mondo - oggi immondo - ieri era pulito e tornerà ad esserlo domani. Se ci vorrà un Pediluvio universale o una gigantesca Grigliata, non sappiamo, ma certo tornerà pulito.
Un saluto da Asno.

P.S. Hai visto mai che 'tortuga' è l'opposto di 'ragionuga'? Lodevole modestia, in tal caso, la tua.

tortuga ha detto...

Alla fine del giro ritorna al punto di partenza, pronto per una nuova corsa...

Chissa perchè questo mi fa pensare all'utoscontro, quando il proprietario o chi per lui afferma: Nuovo giro, nuova corsa.(Anche se ho l'impressione che sia fuoriluogo).

Vorrei essere così modesto, ma in verità non lo sono, anche se (al contrario di sopra), non lo trovo fuoriposto e sbagliato.

Un saluto a lei

P.S. Non prendertela per il "lei", è una forma discorsiva che devo aver preso chissa dove e quando.

Santaruina ha detto...

forse è solo studiando da dove viene, che si potrà scoprire dove va :-)

a presto

tortuga ha detto...

Sarà per questo motivo che la "storia" ha sempre avuto un attrattiva particolare... :-)

A presto.